I nostri viaggi

4 posti

Novità

Toscana

Dal 26 Mag al 31 Mag 2018

Isola d’Elba: fiorire a ogni passo

A primavera l’Isola d’Elba, nota come il mitico “scrigno di Plutone” per la ricchezza di rocce e minerali nascosti sottoterra, ci offre in tutto il suo splendore una smagliante tavolozza di colori tra mare e monti. Esploriamo il versante occidentale guidati in pratiche che rigenerano il corpo e la…

10 posti

Piemonte

Dal 28 Giu al 1 Lug 2018

Passinsilenzio nelle Alpi Liguri

Il silenzio è multiforme e variegato, fa parte della vicenda esistenziale umana e la sua potenza espressiva e la sua carica comunicativa sono esperienze primarie che nutrono. Fare silenzio non vuol dire imporsi passivamente un tacere esteriore, significa ricercare quell’ampliamento del nostro spazio interiore che è sconfinato ma quasi sempre…

8 posti

Piemonte

Dal 27 Ago al 31 Ago 2018

Val Maira… en szilensziu!

CAMMINARE in SILENZIO: siamo in Val Maira, valle occitana in provincia di Cuneo, e cammineremo nel versante meno frequentato, quello fresco e ricco di boschi. Qui, sentieri ben segnati ci porteranno ai paesaggi e alla natura della montagna, altri ci condurranno sui “percorsi occitani”, antiche reti di comunicazione fra borgate…

12 posti

Sardegna

Dal 15 Set al 22 Set 2018

Sardegna selvaggia e blu: mare, ovili e “bacu”

Trekking di 8 giorni per scoprire il fascino selvaggio e mediterraneo del Supramonte di Baunei, tra mare e monti, ma sempre vicino al mare (si può fare il bagno 6 giorni su 8). È una vacanza avventurosa, di totale immersione nella natura, che chiunque abbia un po’ di allenamento nel…

14 posti

Novità

Toscana

Dal 29 Set al 3 Ott 2018

Le sacre Foreste Casentinesi da La Verna a Camaldoli

In queste foreste, scelte nei secoli da molti santi come “deserto” ove abitare, meditare e incontrare il divino, camminiamo coltivando insieme il silenzio così che ogni passo sia testimonianza di ascolto e sigillo di attenzione per la Terra. La sacralità dei luoghi diventa nutrimento per tutti noi in un rigenerante…

14 posti

Emilia

Dal 11 Ott al 14 Ott 2018

Panta Rei al Delta del Po

Tre giorni di cammino e di immersione negli elementi naturali, là dove l’acqua si mescola alla terra, l’aria è solcata da migliaia di ali e richiami colorati, e il sole gioca a creare riflessi e luci evocative. Da Comacchio fino a Ravenna, partiremo dal centro storico della "piccola Venezia" e…