I nostri viaggi

0 posti

Piemonte

Dal 26 Ago al 30 Ago 2020

Val Maira… en szilensziu!

CAMMINARE in SILENZIO: siamo in Val Maira, valle occitana in provincia di Cuneo, e cammineremo nel versante meno frequentato, quello fresco e ricco di boschi. Qui, sentieri ben segnati ci porteranno ai paesaggi e alla natura della montagna, altri ci condurranno sui “percorsi occitani”, antiche reti di comunicazione fra borgate…

11 posti

Novità

Emilia

Dal 11 Set al 13 Set 2020

Lago Santo a piedi liberi

In questo fine settimana di avvicinamento al cammino a piedi nudi o con scarpe minimaliste esploriamo i sentieri boschivi e di crinale nelle montagne parmensi intorno al Lago Santo, sperimentando il “miracolo” del camminare sulla terra. Liberi da costrizioni, i nostri piedi si riscoprono delicati ma potenti strumenti percettivi, creazioni…

12 posti

Novità

Toscana

Dal 30 Set al 4 Ott 2020

A piedi liberi sulle orme di Francesco, da La Verna a Camaldoli

Entriamo nelle Sacre Foreste Casentinesi, antica dimora di santi ed eremiti, per conoscerne il tappeto umido di foglie di faggio, la roccia scaldata dal sole, l’essenza aromatica di abete bianco. In questo rigenerante “bagno di natura” scopriamo il potenziale dei nostri piedi: ogni passo è un tempo di ascolto e…

9 posti

Grecia

Dal 9 Ott al 18 Ott 2020

Creta: l’isola delle capre, delle gole e degli dèi

Un’isola che ti incanta, da conoscere a piedi, tra costa ed entroterra. La natura di Creta è unica. In autunno i fiori di Creta, quasi tutti endemismi, sono un’emozione che vale un viaggio (già dagli antichi alcune piante di Creta - il dittamo, la syderitis - erano conosciute per le…

9 posti

Emilia

Dal 15 Ott al 18 Ott 2020

Panta Rei al Delta del Po

Tre giorni di cammino e di immersione negli elementi naturali, là dove l’acqua si mescola alla terra, l’aria è solcata da migliaia di ali e richiami colorati, e il sole gioca a creare riflessi e luci evocative. Da Comacchio fino a Ravenna, partiremo dal centro storico della "piccola Venezia" e…

12 posti

Spagna

Dal 17 Ott al 24 Ott 2020

Camminayoga in Catalogna

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione) Cammino itinerante di sette​ giorni lungo la Costa Brava, dal Parc natural dels Aigüamolls de l’Empordà a Portbou, al confine con la Francia. Cammineremo in consapevolezza in due dei Parchi naturali più suggestivi della Catalogna, il Parco dels Aigüamolls de l’Empordà e…