I nostri viaggi

14 posti

Novità

Campania

Dal 29 Mar al 3 Apr 2022

Penisola sorrentina, balcone sul mare

Camminiamo immersi in una bellezza maestosa, dove a ogni passo gli occhi incontrano mare e montagna in un unico abbraccio. Scopriamo un volto inedito della Costiera amalfitana: lungo la costa i paesi sono presepi viventi brulicanti di turisti, poco più su troviamo i piccoli borghi silenziosi collegati da una miriade…

14 posti

Spagna

Dal 19 Apr al 26 Apr 2022

Camminayoga nella Garrotxa

Pratiche di consapevolezza in cammino (yoga, qigong, meditazione). Nel cuore della Catalogna, nei Pirenei orientali, c’è un ambiente naturale di una bellezza unica: Il Parco naturale della zona vulcanica della Garrotxa. I suoi 12.000 ettari di spazio, gli oltre 40 crateri inattivi immersi nella vegetazione e le 20 colate di lava…

Festa della liberazione

15 posti

Grecia

Dal 26 Apr al 5 Mag 2022

Creta: l’isola delle capre, delle gole e degli dèi

Un’isola che ti incanta, da conoscere a piedi, tra costa ed entroterra. La natura di Creta è unica. In primavera i fiori di Creta, quasi tutti endemismi, sono un’emozione che vale un viaggio (già dagli antichi alcune piante di Creta - il dittamo, la syderitis - erano conosciute per le…

Festa dei lavoratori

15 posti

Toscana

Dal 5 Giu al 11 Giu 2022

Camminayoga lungo la Costa degli Etruschi

Consapevolezza in cammino sui Monti Livornesi e la Costa degli Etruschi. La Costa degli Etruschi è quel lembo di terra che da Piombino arriva fino alla soleggiata, viscerale e schietta città di Livorno. Si chiama così per le numerose necropoli etrusche presenti principalmente tra il Golfo di Baratti e Populonia.…

9 posti

Veneto

Dal 1 Lug al 8 Lug 2022

Salire la montagna, Essere la Montagna – Dolomiti ampezzane

Nel cuore delle Dolomiti percorriamo un tratto spettacolare dell’Alta Via n.1 con tappe presso i rifugi alpini di alta quota. Partiamo da un lembo del Cadore che ci regala vedute strepitose delle crode coralline: l’Antelao, le Tofane, il Civetta. Questa è la terra dei miei antenati che hanno accompagnato i…

15 posti

Toscana

Dal 21 Lug al 24 Lug 2022

Colline pisane in consapevolezza

Un breve ma intenso viaggio nel presente. Siamo sulle affascinanti colline pisane dove la campagna accoglie il visitatore pronto a stupirsi. È proprio così, si rimane piacevolmente meravigliati nel vagabondare in questa bellezza paesaggistica che, ancora oggi, riesce a mantenere la propria autenticità rurale lontana dal turismo di massa. Le…

11 posti

Piemonte

Dal 17 Ago al 21 Ago 2022

Val Maira… en szilensziu!

Camminare in silenzio: siamo in Val Maira, valle occitana in provincia di Cuneo, e cammineremo nel versante meno frequentato, quello fresco e ricco di boschi. Qui, sentieri ben segnati ci porteranno ai paesaggi e alla natura della montagna, altri ci condurranno sui “percorsi occitani”, antiche reti di comunicazione fra borgate…