25 maggio 2011

L’arte del camminare audio

Registrazione audio dell’incontro di presentazione del libro L’arte del camminare, consigli per partire con il piede giusto…

Libri

10 marzo 2011

Una bella volta... magica Majella 2008

La piana si apre maestosa davanti a noi, nella sua generosa distesa di ampi pascoli lancia il profilo della Majella lassù in…

Camminare

18 febbraio 2011

Aspromonte sulle tracce di Edward Lear

“Il nome Calabria in se stesso ha non poco di romantico. Nessun’altra provincia del Regno di Napoli stimola tale interesse o…

Camminare

11 gennaio 2011

Al mio gruppo di Creta

Tanto ardua è stata la partenza tanto lo sta diventando il rientro da … questo viaggio dell’anima e del cuore vissuto a…

Camminare

6 gennaio 2011

Esperienza all’Arcipelago Toscano

La prima cosa è pensare alla cambusa. Sorprendente come la semplice “spesa” acquisti fascino se chiamata col nome marinaro.

Viaggiare con lentezza

6 gennaio 2011

La mia Sardegna Selvaggia e Blu

Me lo sono ostinatamente ritagliato tra gli impegni di lavoro questo viaggio, e certo quello che volevo era mettere il naso…

Camminare

6 gennaio 2011

La transumanza: un modo di camminare antico

Andiamo alla scoperta della Maiella. Il più meridionale dei Parchi d’Abruzzo. La montagna Madre. E quale modo migliore per…

Camminare

6 gennaio 2011

Gli incontri della mia Via Romea

Siamo partiti da Viterbo una bellissima e calda giornata autunnale di metà novembre, il ritrovo era incerto, tra Piazza del…

6 gennaio 2011

Sicilia per Capodanno

C’è un angolo di Sicilia dove le suggestioni di una natura ora aspra ora struggente si fondono con le suggestioni della…

2 gennaio 2011

Notizie dal Pollino

Sono tornato in Pollino dopo 5 anni, e volevo raccontarvi di come sta la Natura laggiù. La cosa soprendente è che il Pollino…

2 gennaio 2011

Da Pantelleria

sono Nanni e sono appena tornato da Pantelleria... beh è un viaggio che mi ha veramente soddisfatto e mi ha lasciato senza…

2 gennaio 2011

Corsica mon amour

Sono tornato in questi giorni alle normali occupazioni lavorative, e il ricordo del ‘quattro orme’ in Corsica è ancora…

Carica altro…