Calendario cammini 2023

La Compagnia dei Cammini oggi presenta il calendario cammini 2023. 152 viaggi (altri se ne aggiungeranno durante l’anno), circa 3 a settimana di media, ma non è la quantità quello che ci interessa veramente. Puntiamo sulla qualità, cerchiamo di costruire proposte artigianali, col cuore, con amorevolezza. Al professionismo preferiamo la passione, non si è guide Compagnia dei Cammini se non si ama questo lavoro. Stiamo cercando anche di calmierare i prezzi: gli aumenti sono dappertutto, noi cerchiamo di limare qui e là, non vogliamo che il viaggiare, i cammini, diventino una attività di élite, vogliamo che tutti possano continuare a camminare con noi. È la nostra missione, di associazione no profit che crede nei valori dell’economia solidale.
Luca Gianotti

"
Luca Gianotti
3 novembre 2022

Creta ottobre 2022 – foto Giovanni Provesi

152 viaggi. Tante novità, alcune belle preziose, a cominciare dal viaggio in Nepal di marzo, con Matteo Casula, che in Nepal ha vissuto e quindi è la guida giusta. Abbiamo già la scheda di questo viaggio: In Nepal sulle orme di Milarepa. Altre novità interessanti: a febbraio una settimana di cammino intorno a Roma, un grande anello verde parallelo al grande raccordo, ma sorprendente; all’estero Lanzarote, la West Highland Way in Scozia, Ikaria in Grecia, Norvegia, La Palma…; in Italia: il debutto assoluto del Grande Cammino dei Briganti, biodanza e cammino, la Laga, il giro del Confinale, la Barbagia, un cammino verso Riace, il borgo dell’accoglienza…

Grossa novità per i ragazzi e gli adolescenti. La Compagnia dei Cammini lancia una nuova linea di cammini selvatici a loro dedicati: si chiama WildFox. Tra le anticipazioni troverete un cammino in Sardegna, un cammino con conversazioni in inglese sui Sibillini (con guida madrelingua), uno sulle orme del lupo tra Italia e Francia… tutto pensato per formare i nostri figli e nipoti al recupero del rapporto con la natura, e del rapporto tra coetanei senza la mediazione di strumenti elettronici.
Troverete guide nuove, noterete l’assenza di guide a cui avete voluto bene. Il covid ha scombussolato anche noi, sono stati due anni difficili, abbiamo perso alcuni pezzi, e non era mai accaduto nei 10 anni precedenti, ma la nostra squadra si è riformata, siamo uniti, in armonia, ci stiamo mettendo più impegno che mai, abbiamo una gran voglia di camminare tutti insieme!
Si riparte!

Ecco l’elenco dei viaggi, che piano piano verranno inseriti nella sezione Viaggi di questo sito; e se volete il catalogo cartaceo, ecco come farvelo spedire gratuitamente a casa.

"